Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego battendo Thiem? Montepremi e cifre con i quarti a Roma

Lorenzo Sonego ha sconfitto Dominic Thiem in tre set e si è così qualificato ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2021. Il tennista italiano si è imposto al tie-break della terza frazione contro il fuoriclasse austriaco, attuale numero 4 del ranking ATP, e può così proseguire la propria avventura al Masters 1000 di Roma. L’azzurro ha espresso un tennis fantascientifico contro un avversario sulla carta nettamente superiore e ha firmato un’autentica impresa.

Il 26enne si è guadagnato il diritto di affrontare Andrey Rublev sulla terra rossa della capitale. Lo scontro con il fuoriclasse russo, attuale numero 7 al mondo, appare decisamente proibitivo per il nostro portacolori, il quale ha però dimostrato di potersela giocare con tutti e vuole prendersi un nuovo scalpo di lusso. Il risultato odierno ha naturalmente un importante risvolto agonistico, ma è rilevante anche dal punto di vista economico.

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego qualificandosi ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia battendo Dominic Thiem? Il successo odierno vale 58.370 euro. Per arricchire in maniera più cospicua il proprio conto corrente bisogna farsi più strada nel torneo: disputare la semifinale regala un assegno da 106.690 euro, il finalista perdente si consolerà con 188.280 euro, il vincitore del torneo si porterà a casa 315.160 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO SONEGO CON I QUARTI A ROMA?

58.370 euro

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lorenzo Sonego batte Thiem: “Serata perfetta. Contro Rublev voglio divertirmi, può prendermi a pallate”

VIDEO Sonego-Thiem 6-4, 6-7, 7-6, highlights Internazionali d’Italia: impresa dell’azzurro, vola ai quarti di finale a Roma