Seguici su

Fondo

Quanti soldi ha guadagnato Gregorio Paltrinieri vincendo la 5 km agli Europei? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri ha fatto centro agli Europei 2021 di nuoto in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). Il Campione Olimpico dei 1500 metri si è imposto nella 5 km di fondo disputata al Lupa Lake. Il carpigiano è stato impeccabile, è rimasto sempre nel gruppo di testa e poi ha sfoderato un rush finale micidiale: negli ultimi 300 metri ha alzato il ritmo della sua nuotata e ha messo in ginocchio tutti gli avversari, conquistando una spettacolare medaglia d’oro.

Si tratta del primo successo internazionale nel fondo per l’azzurro, che ha dominato in vasca tra 1500 e 800 negli ultimi anni. Il ribattezzato Super Greg, che alle Olimpiadi di Tokyo punta a un tris di medaglia tra nuoto in corsia e nel fondo, si cimenterà domani nella 10 km (la distanza su cui si disputa la gara a cinque cerchi). Stanotte il 26enne potrà dormire con una medaglia in più nel suo infinito palmares, con tanta consapevolezza in più dal punto di vista tecnico-tattico e anche con un assegno in più da riscuotere.

L’importo non è clamoroso, ma è giusto segnalarlo. Quanti soldi ha guadagnato Gregorio Paltrinieri vincendo la medaglia d’oro nella 5 km degli Europei 2021 di nuoto di fondo? 2.000 euro, questo è il premio previsto per i vincitori in questa rassegna continentale.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO GREGORIO PALTRINIERI VINCENDO AGLI EUROPEI?

2.000 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *