Seguici su

Tennis

Classifica Matteo Berrettini: 9° posto del ranking ATP consolidato. E se battesse Zverev…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini affronterà Alexander Zverev nella Finale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista italiano ha travolto il norvegese Casper Ruud in una sfida a senso unico e si è guadagnato l’accesso all’atto conclusivo del prestigioso torneo sulla terra rossa della capitale spagnola. Il nostro portacolori tornerà in campo domenica 9 maggio (ore 18.30) per tentare l’impresa contro il tedesco Alexander Zverev, attuale numero 6 del ranking ATP e reduce dai roboanti successi su Rafael Nadal e Dominic Thiem.

Al romano servirà un’impresa contro il micidiale teutonico, con cui è sotto nei precedenti (1-2). Il nostro portacolori avrà la possibilità di giocare una finale a questi livelli per la prima volta in carriera e vorrà concludere in bellezza. Si preannuncia una bella battaglia, tra l’altro alla vigilia del Masters 1000 di Roma, dove il 25enne giocherà proprio in casa.

Come cambia il ranking ATP di Matteo Berrettini grazie alla finale raggiunta in Spagna? Da lunedì sarà numero 9 al mondo, posizione che aveva giù guadagnato con l’accesso in semifinale a Madrid, ovvero un miglioramento di una piazza rispetto a come aveva iniziato la settimana. Avrà all’attivo 4048 punti, ben 305 in più rispetto all’argentino Diego Schwartzman e oltre 900 di margine sullo spagnolo Roberto Bautista Agut.

https://www.oasport.it/2021/05/live-berrettini-zverev-finale-masters1000-madrid-in-diretta-il-romano-vuole-fare-la-storia/

L’azzurro si isserebbe a quota 4448 punti se dovesse vincere la finale contro Zverev, restando comunque lontano dall’ottavo posto occupato dallo svizzero Roger Federer (5785).

NUOVO RANKING ATP MATTEO BERRETTINI

Numero 9 del ranking ATP: 4048 punti se perde la finale, 4408 punti se la vince.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *