Seguici su

Canoa

Paracanoa, Coppa del Mondo Szeged 2021: Mirko Nicoli ed Amanda Embriaco in semifinale

Pubblicato

il

A Szeged, in Ungheria, è proseguita nel primo pomeriggio la tappa della Coppa del Mondo di paracanoa, appuntamento che funge da qualificazione paralimpica: l’Italia ha già conquistato il pass paralimpico nel KL1 maschile con Gabriel Esteban Farias, nel KL2 maschile con Federico Mancarella e nel VL2 femminile con Veronica Silvia Biglia.

Nel pomeriggio è iniziata anche l’avventura degli azzurri che cercheranno la qualifica nel VL3 maschile e nel KL3 femminile: va ricordato che i pass non sono nominali, ma assegnati all’Italia. Si sono appena disputate le batterie del va’a maschile e del kayak femminile. Va ricordato che tutte le specialità paralimpiche sono sui 200 metri.

Nel VL3 maschile Mirko Nicoli è quarto nella terza ed ultima serie in 1’00″87: nel tardo pomeriggio l’azzurro prenderà parte alle semifinali per staccare uno dei tre biglietti a disposizione per la finale di domani mattina che metterà in palio i quattro pass per le Paralimpiadi.

Nel KL3 femminile Amanda Embriaco è sesta nella seconda ed ultima batteria in 54″68 e sarà in gara nelle semifinali del tardo pomeriggio per centrare uno dei tre pass a disposizione per la finale di sabato mattina, che metterà in palio i quattro posti per le Paralimpiadi.

Nel VL2 maschile, infine, non vi erano azzurri in gara.

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *