Seguici su

Canoa

Paracanoa, Coppa del Mondo Szeged 2021: Farias in finale, Mancarella e Klokpah in semifinale

Pubblicato

il

A Szeged, in Ungheria, è scattata stamane la tappa della Coppa del Mondo di paracanoa, appuntamento che funge da qualificazione paralimpica: l’Italia ha già conquistato il pass paralimpico nel KL1 maschile con Gabriel Esteban Farias, nel KL2 maschile con Federico Mancarella e nel VL2 femminile con Veronica Silvia Biglia.

Tra oggi e sabato 15 maggio gli azzurri cercheranno la qualifica nel KL3 maschile, nel VL3 maschile, nel KL1 femminile e nel KL3 femminile: va ricordato che i pass non sono nominali, ma assegnati all’Italia. Stamattina si sono disputate le batterie di tutte le specialità del kayak maschile.

Nel KL1 maschile Gabriel Esteban Farias vince la seconda batteria in 51″31 e va direttamente alla finale di sabato mattina con il terzo crono assoluto. Il miglior tempo è del magiaro Peter Pal Kiss, che vince la prima serie in 48″58 davanti al brasiliano Luis Carlos Cardoso Da Silva, secondo in 51″19.

Nel KL2 maschile Federico Mancarella è secondo nella prima serie in 49″30, alle spalle del britannico David Phillipson, vincitore in 45″19. L’azzurro prenderà parte alle semifinali della tarda mattinata per staccare uno dei tre biglietti a disposizione per la finale di sabato pomeriggio.

Nel KL3 maschile Kwadzo Klokpah è terzo nella prima batteria in 44″58 e sarà in gara nelle semifinali della tarda mattinata per centrare uno dei tre posti a disposizione per la finale di sabato pomeriggio, che metterà in palio i quattro pass per le Paralimpiadi.

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *