Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2022: Italia sconfitta 37-16 dalla Norvegia nell’ultima giornata

Pubblicato

il

Si è chiuso con una sconfitta il cammino della Nazionale italiana di pallamano maschile nelle Qualificazioni agli Europei 2022, con la formazione del Bel Paese che è uscita con le ossa rotte dall’improbo confronto con la Norvegia sul neutro di Valmiera (Lettonia), al termine di una partita mai in discussione e sempre in favore degli scandinavi.

A sbloccare il punteggio è stato però Nicolò D’Antino, prima di un parziale di 5-0 in favore di Sander Sagosen e compagni, con il fuoriclasse del Kiel grande ispiratore dalla posizione di centrale. A questo punto gli azzurri sono crollati, hanno perso molti palloni in fase offensiva, subendo molteplici contropiede da parte degli avversari, fino al 23-9 con cui si è chiuso il primo tempo. Poche le realizzazioni degli italiani, arrivate da Davide Bulzamini, Marco Mengon, Kreshnik Kasa e Martin Doldan.

Nella ripresa la Norvegia ha effettuato molte sostituzioni, inserendo le seconde linee, mentre Riccardo Trillini ha messo in campo molti giovani, tra cui l’ala Giovanni Nardin, a segno anche questa volta. Gli scandinavi hanno dunque abbassato il ritmo, toccando il +20 sul 33-13, chiudendo le ostilità sul 37-16.

L’Italia ha mancato dunque la qualificazione alla fase finale, appannaggio invece di Norvegia e Bielorussia, uniche due a gioire dal gruppo 6, con la Selezione del Bel Paese che ha terminato il girone con 2 punti, frutto della vittoria sulla Lettonia.

Foto: Isabella Gandolfi – FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *