Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi conquista il bronzo nei 50 rana agli Europei! Vince ancora Adam Peaty

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi ce la fa ed esce dalla vasca con un bronzo nella Finale dei 50 rana agli Europei 2021 di nuoto in corsia a Budapest (Ungheria). L’azzurro ha dovuto fare i conti con il “mostro” britannico Adam Peaty e con il forte bielorusso Ilya Shymanovich che l’hanno preceduto nell’atto conclusivo di questa prova.

Il lombardo ha cercato du forzare il ritmo fin dalle prime bracciate, probabilmente strappando nei primi 25 metri e arrivando non al meglio negli ultimi 10. Per questo il 26″68 è un peggioramento chiaro di quanto accaduto nel turni precedenti ed è una tendenza su cui l’atleta e il suo tecnico Marco Pedoja dovranno riflettere pensando a Tokyo.

Peaty dunque, dopo aver dominato i 100 rana, ha ottenuto il successo anche in questa specialità con il tempo di 26″21 davanti a Shymanovich (26″55) e all’azzurro. Una Finale che ha vissuto sul confronto di questi tre nuotatori, visto che il quarto, il polacco Jan Kozakiewicz (27″10), è stato decisamente più lento. Purtroppo, distante anche dai suoi migliori crono l’altro italiano Alessandro Pinzuti, giunto ottavo in 27″54, pagando lo scotto probabilmente di una gara non ben assorbita dal punto di vista psicologico.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *