Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini trascina le staffette! Vinte già 4 medaglie. E domani con la mista…

Pubblicato

il

Una donna squadra. Federica Pellegrini si è calata perfettamente nella parte di “Stella Polare” della Nazionale e, oltre che dal punto di vista individuale, la campionessa di Spinea tanto si è spesa e si sta spendendo nelle prove a squadra degli Europei 2021 di nuoto a Budapest (Ungheria).

La veneta, in un periodo di preparazione che vorrà proiettarla alla volta di Tokyo nel migliore dei modi, non ha solo pensato a collezionare l’ennesima medaglia nei 200 stile libero (argento), ma la sua presenza è stata indispensabile per le staffette.

In primis, per la 4×200 stile libero femminile. Il terzo posto con il crono di 7’56″72 ha permesso alle azzurre non solo di salire sul podio, ma anche di staccare il biglietto per i Giochi, dal momento che il pass ancora non era stato conquistato, rientrando nel novero dei migliori quattro tempi dei Paesi privi della qualificazione.

Oltre a questi riscontri, vi sono anche l’argento nella 4×200 sl mixed e il bronzo di oggi nella 4×100 sl mixed, con frazioni interne sempre di pregevole fattura. Alla fine della fiera il computo di medaglie ottenute da Federica è pari a 4, per un totale di 57 in questa competizione nella sua carriera. Un dato che, domani, potrebbe essere aggiornato dal momento che l’Italia nella 4×100 mista femminile ha chance per fare molto bene e ambire al meglio possibile. Per Pellegrini, dunque, il traguardo del quinto podio e della medaglia continentale n.58 non è affatto una chimera.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *