Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021: Martina Carraro e Arianna Castiglioni in finale nei 100 metri rana

Pubblicato

il

Due azzurre nella finale dei 100 metri rana femminili degli Europei 2021 di scena a Budapest, in Ungheria. Martina Carraro e Arianna Castiglioni guadagnano il pass per l’ultimo atto che si svolgerà domani pomeriggio.

La ventisettenne di Genova non ha problemi nella prima batteria, conducendola sin dall’ingresso in atto senza voltarsi mai indietro. L’1’06”09 con cui finisce la prova le basta per chiudere avanti a Molly Renshaw (1’06”21) e Mona Mc Sharry (1’06”42). Oltretutto, firma anche il secondo tempo in assoluto, dietro solo alla svedese Sophie Hansson, unica ad abbattere il muro del minuto e sei secondi (1’05”69), vincitrice della seconda semifinale.

Dietro alla scandinava, si piazza proprio la nostra Castiglioni, autrice di una grande rimonta successiva alla virata. Dopo i primi 50 metri la nuotatrice di Busto Arsizio era settima, ma mette il turbo strappando il secondo posto in coabitazione con la russia Yuliya Efimova; il suo 1’06”24” le vale il quarto tempo assoluto fra le due semifinali.

Le altre due finaliste arrivano dalla prima batteria: sono la giovanissima estone Eneli Jefimova, 1’06”47 a quattordici anni e mezzo, e l’inglese Sarah Vasey, che strappa l’ottavo e ultimo tempo utile con 1’06”53.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *