Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021. Gregorio Paltrinieri: “Ho provato a vincere in mille modi. Contento delle cinque medaglie”

Pubblicato

il

La finale degli 800 metri è la copia carbone dei 1500 agli Europei di nuoto di Budapest. Gregorio Paltrinieri è di nuovo secondo alle spalle di Mykhaylo Romanchuk, chiudendo in 7’43”62, ad un secondo e ad un centesimo dall’ucraino. Il carpigiano ha condotto la gara fino alle ultime due vasche, quando ha perso smalto e si è dovuto arrendere al ritorno dell’esteuropeo.

Nonostante tutto, Paltrinieri è soddisfatto in zona mista, sottolineando come abbia dato tutto in gara: “Ci ho provato in mille modi. Mentre nuotavo ho pensato a come poter mettere in difficoltà Romanchuk, ho provato a scappar via nella parte centrale ma mi è rimasto dietro, non riuscivo ad accelerare. Alla fine ho aspettato gli ultimi 100 metri è ho dato tutto. Il crono che ho segnato è comunque buono“.

L’avventura a Budapest di Paltrinieri si conclude con cinque medaglie, tre d’oro nel fondo e due d’argento in piscina: Perdere non è mai bello, ma sono contento di quanto ho fatto in queste settimane. Non credevo di ottenere cinque medaglie tra fondo e piscina: pensavo di fare del mio meglio, ma questo risultato non lo immaginavo“. Queste gare di Budapest gli hanno insegnato qualcosa: “Mi sono reso conto che gli avversari ci sono, Romanchuk ha fatto un gran lavoro. Sono comunque contento di me stesso“.

Foto: LaPresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *