Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021, Federica Pellegrini: “Contenta di come mi sono gestita, dobbiamo qualificare questa staffetta alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

Buona prova da parte della staffetta 4×200 donne negli Europei di nuoto 2021 a Budapest. Le azzurre Stefania Pirozzi, Sara Gailli, Lisa Angiolini e Federica Pellegrini hanno chiuso la loro batteria al primo posto con il tempo di 7’59”83, abbastanza per qualificarsi alla finale con il miglior crono in assoluto.

Dopo i primi 600 metri in cui le italiane erano al quinto posto in 6’02’09, Pellegrini è scesa in acqua per ultima e ha messo il turbo, ribaltando la situazione con una frazione da 1’57”74. Ai microfoni della Rai si è detta soddisfatta di quanto ha fatto: “Sono contenta di come sono riuscita a gestirmi. Ho sentito un po’ di fatica nelle ultime bracciate ma va bene così, il primo obiettivo è stato raggiunto. Oggi ci sarà bisogno di confermarci, dobbiamo qualificare questa staffetta alle Olimpiadi“.

Federica è anche tornata brevemente sulla finale di ieri dei 200 metri, confermando le buone sensazioni che ha avuto ieri: “Ho fatto una buona prova. Non ci ho riflettuto molto, sono soltanto contenta di quanto sono riuscita a fare.

Non resta dunque che attendere l’ultimo atto di questa staffetta, trascinata ancora una volta dalla rappresentante che negli ultimi 17 anni ha dato di più al nuoto italiano in termini femminili.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *