Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021. Alessandro Miressi: “Felice del record italiano, alla fine stavo arrivando”

Pubblicato

il

È argento per Alessandro Miressi agli Europei 2021 di Budapest, in Ungheria. Il nuotatore torinese ha chiuso al secondo posto la gara dei 100 metri stile libero, andando vicinissimo a sconfiggere sul filo di lana il russo Kliment Kolesnikov: dopo essere stato dietro per due decimi nei primi 50 metri, Miressi ha messo il turbo dopo la virata, giocandosi l’oro al fotofinish ma soccombendo per otto centesimi.

L’azzurro è riuscito comunque in una grande impresa, riuscendo a migliorare per la terza volta in tre giorni il record italiano dei 100 metri, portandolo fino al 47”45. Le sue parole in mixed zone fanno traspirare la sua soddisfazione: “Ho provato a vincere con tutto me stesso, alla fine stavo arrivando a giocarmela al fotofinish. Alla fine ho fatto il mio miglior tempo e sono contento dei piccoli miglioramenti che ho avuto durante questi giorni.

L’Europeo di Miressi non è però terminato; dopo i 100 metri, tocca adesso alla gara sulla distanza breve, i 50 metri: “Ora cercherò di rimanere concentrato. Dovrò far confluire le mie forze su quest’ultima gara“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *