Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo oggi, Europei 2021: orari 25 km, programma, tv, italiani in gara

Pubblicato

il

È l’ultimo giorno delle competizioni europee del nuoto di fondo. Il lago Lupa è stato favorevolissimo all’Italia e a Gregorio Paltrinieri, che torna a casa con tre ori in più da mettere in bacheca; oggi però il campione carpigiano lascerà spazio per la gara più lunga delle competizioni ad acque aperte, la 25 chilometri.

Fra i quindici uomini che saranno in gara questa mattina, saranno due gli azzurri a provare a contendersi l’oro. Il primo è Matteo Furlan, che conquistò il bronzo tre anni fa a Glasgow e proprio qui a Budapest conquistò l’argento nella gara mondiale. Con lui Alessio Occhipinti, che due anni fa al Mondiale di Gwangju chiuse sul terzo gradino del podio, e Simone Ruffini, campione del mondo sei anni fa.

Tra le donne non ci sarà Arianna Bridi, campionessa europea tre anni fa, per una lieve miocardite; a giocarsi un posto al sole saranno Barbara Pozzobon, che ha chiuso nona la 5 chilometri, e Veronica Santoni, del Circolo Canottieri Aniene, qui grazie al secondo posto agli Assoluti 2021.

Le gare partiranno in contemporanea alle ore 9.30 e godrà della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *