Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Europei: Ucraina in trionfo nell’Highlight davanti a Bielorussia e Ungheria

Pubblicato

il

Ultima giornata di gara che si conclude a Budapest (in Ungheria) per il nuoto artistico con il trionfo dell’Ucraina nell’Highlight, evento di chiusura dei Campionati Europei 2021. La selezione ucraina è salita sul gradino più alto del podio davanti alla Bielorussia e alle padrone di casa ungheresi in una competizione caratterizzata da tre sole squadre protagoniste.

Purtroppo la routine odierne non ha visto la presenza dell‘Italia, con la formazione guidata da Patrizia Giallombardo costretta a dare forfait per via delle numerose defezioni alla vigilia di questo appuntamento. L’Ucraina si è imposta con un punteggio complessivo di 95.3000, facendo la differenza soprattutto con la qualità dell’esecuzione (28.5) e con l’impressione artistica (38.0).

Argento per la Bielorussia con 86.5667 punti, frutto di un’esecuzione da 25.9, di un’impressione artistica da 34.6667 ed una difficoltà da 26 punti. Terzo posto per l’Ungheria, con uno score totale di 79.1000 (23.8 esecuzione, 31.2 impressione artistica e 24.1 difficoltà).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *