Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Europei 2021: Marta Murru ottava nella finale del solo tecnico. Vince l’ucraina Fiedina

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la seconda giornata degli Europei di nuoto di Budapest, con il nuoto artistico che ha assegnato quest’oggi la medaglia d’oro nel solo tecnico.

L’Italia, rappresentata da Marta Murru e non da Linda Cerruti, fuori per un infortunio, si è comportata nella maniera migliore possibile. Purtroppo la ventunenne di Recco compie un errore in chiusura di routine e viene penalizzata con uno 0 in una delle ultime figure, dovendosi accontentare del 76.5767 finale, valido per l’ottavo posto in classifica.

L’oro è appannaggio della giovanissima ucraina Marta Fiedina, l’unica in gara a superare i 90 punti: la giuria la premia con il punteggio di 91.8445, sopravanzando la greca Evangelia Platanioti, che chiude la sua gara con 89.2897. Al terzo posto chiude invece la bielorussa Vasilina Khandoshka ad 87.7173.

Rimane un buon risultato per la Murru, dall’alto dei suoi ventuno anni e i soli otto giorni per preparare la competizione: la sua prova è stata caratterizzata da una buona disinvoltura, a parte il piccolo errore che l’ha penalizzata nel finale. Domani scenderà di nuovo in acqua per la finale del solo libero; nelle eliminatorie si era piazzata al settimo posto, con il punteggio di 85.6333.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *