Seguici su

Nascar

NASCAR oggi, Darlington Raceway 2021: orario, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Mancano poche ore alla Goodyear 400, prima competizione delle due previste che la NASCAR Cup Series affronterà nel 2021 al Darlington Raceway. Dopo le emozioni in Kansas tutto è pronto per la dodicesima tappa della stagione, una delle più imprevedibili degli ultimi anni con un incredibile equilibrio tra le squadre.

L’ovale di oggi è uno dei più speciali di tutto il calendario. Darlington Raceway ha una metratura poco superiore al miglio con quattro curve molto particolari con una raggio differente. Le prime due hanno un grado di 25°, mentre le ultime due sono di 23° e sono molto più strette. Il catino che sorge nello Stato del South Carolina non è mai stato modificato nel corso degli anni ed è uno dei più antichi dell’intera serie.

Kevin Harvick è uno dei favoriti per il successo. Il #4 di casa Stewart-Haas Racing ha dominato la competizione dello scorso maggio e si è imposto anche nella Southern 500 che ha inaugurato i NASCAR Playoffs 2020. Con due vittorie all’attivo nelle ultime tre competizioni il campione 2014 è il primo dei candidati per il successo, ma tutto può succedere nei 293 passaggi previsti.

La competizione primaverile di Darlington della Cup Series sarà trasmessa in Italia a partire dalle 21.30. Sportitalia, attraverso la piattaforma SiMotori dovrebbe trasmettere in diretta l’evento che può essere visto anche su NASCAR Track Pass, servizio a pagamento messo a disposizione direttamente dalla categoria al costo di 16 euro al mese.

Programma NASCAR Cup Series Darlington Raceway

Domenica 9 maggio
Gara – ore 21.00

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *