Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho chiesto scusa a Vinales per la scia, ma ora non ho altro modo per essere più veloce”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha concluso in undicesima posizione le qualifiche del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Mugello, l’iberico della Honda è stato costretto ad affidarsi a tutte le proprie armi per ottenere un passaggio di turno, dalla Q1 alla Q2, assai complicato.

Il riferimento è a quanto avvenuto nel corso della prima fase del time-attack quando Marc, sfruttando la scia del connazionale della Yamaha Maverick Vinales, è stato capace di siglare un crono sufficiente per passare alla Q2, estromettendo anche Vinales che domani sarà al via dalla 13ma casella.

Non è mancata la reazione di Maverick che, con un gesto di stizza, ha sottolineato il comportamento del suo rivale. Ai microfoni di Sky Sport, Marc ha parlato chiaro: “Ho incrociato Vinales dopo le qualifiche e gli ho chiesto scusa perché il mio non è stato un comportamento tanto bello, ma ora come ora non ho scelta. Vorrei ottenere un tempo da solo, ma non sono nelle condizioni. Sto facendo tanta fatica e quindi, quando ho saputo che in Q1 c’era lui, sapevo che avrei potuto sfruttare il suo riferimento per essere più prestazionale“, le parole dell’iberico.

E dunque si guarda alla corsa domenicale e per l’impegno fisico che richiederà questo GP sarà davvero dura per l’iberico.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *