Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Senza la pioggia non sarei entrato nella Q2, domani voglio una gara solida”

Pubblicato

il

Luca Marini può chiudere con il sorriso le qualifiche del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Il portacolori del team Sky VR46 Avintia, infatti, ha chiuso la sua giornata di Le Mans in dodicesima posizione con il tempo di 1:34.265 contro l’1:32.600 di Fabio Quartararo, poleman di giornata.

Il pilota nativo di Urbino, tuttavia, ha fatto vedere buone cose sul circuito della Sarthe, andando ad emergere dalla Q1 assieme a Lorenzo Savadori, confermando come il feeling con la sua Ducati sia in continua crescita, e viene ribadito con forza da una prestazione simile anche su pista viscida, ovvero il momento peggiore per un rookie.

Il suo commento al termine del sabato di Le Mans: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel gestire le condizioni della pista che mutavano di minuto in minuto – spiega al sito ufficiale dello Sky Racing Team VR46 –  Abbiamo centrato la Q2 con un ottimo giro e sul bagnato ho avuto subito buone sensazioni. Oggettivamente sarebbe stato impossibile superare la Q1 se la pista fosse stata asciutta perché fatico ancora e mi mancano fiducia e l’esperienza. Ad ogni modo questa sera continuerò ad analizzare i dati assieme al mio team e domani cercherò di disputare una gara di spessore”. 

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *