MotoGP, Luca Marini: “Avrei dovuto fare il cambio moto nel giro precedente”

Luca Marini esprime ai microfoni della propria squadra la propria soddisfazione al termine del Gran Premio di Francia, quinto atto della Motomondiale 2021. L’italiano completa la prima competizione sul bagnato della carriera al 12° posto alle spalle del fratello Valentino Rossi (Petronas) ed allo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha).

Il compagno di box di Enea Bastianini ha affermato: “Mi sono divertito molto oggi in pista. Non è stato facile portare le gomme in temperatura dopo il cambio della moto. Mi auguro di correre ancora delle gare sul bagnato”.

Il pilota Ducati ha continuato dicendo: “Sono contento che non ho commesso errori ed ho accumulato esperienza. Avrei dovuto fare il cambio moto nel giro precedente. Ho deciso di seguire gli altri, non è ancora il momento di prendere delle iniziative strane”.

Il portacolori di casa Esponsorama ha chiuso il suo intervento con un commento sulla strategia utilizzata in gara: “La scelta delle gomme da bagnato si è rivelata corretta. Non le avevo mai provate durante il fine settimana. Prima della gara abbiamo discusso molto sulla strategia”.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

MotoGP, Valentino Rossi: un passo avanti. E senza Pol Espargarò..

VIDEO MotoGP, lo “shoey” di Miller: esulta sul podio bevendo dallo stivale