Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Avrei dovuto fare il cambio moto nel giro precedente”

Pubblicato

il

Luca Marini esprime ai microfoni della propria squadra la propria soddisfazione al termine del Gran Premio di Francia, quinto atto della Motomondiale 2021. L’italiano completa la prima competizione sul bagnato della carriera al 12° posto alle spalle del fratello Valentino Rossi (Petronas) ed allo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha).

Il compagno di box di Enea Bastianini ha affermato: “Mi sono divertito molto oggi in pista. Non è stato facile portare le gomme in temperatura dopo il cambio della moto. Mi auguro di correre ancora delle gare sul bagnato”.

Il pilota Ducati ha continuato dicendo: “Sono contento che non ho commesso errori ed ho accumulato esperienza. Avrei dovuto fare il cambio moto nel giro precedente. Ho deciso di seguire gli altri, non è ancora il momento di prendere delle iniziative strane”.

Il portacolori di casa Esponsorama ha chiuso il suo intervento con un commento sulla strategia utilizzata in gara: “La scelta delle gomme da bagnato si è rivelata corretta. Non le avevo mai provate durante il fine settimana. Prima della gara abbiamo discusso molto sulla strategia”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *