Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono contento al termine della corsa. La moto ha un ottimo potenziale”

Pubblicato

il

Johann Zarco conquista l’ottavo posto al termine del Gran Premio del Portogallo, quarto appuntamento del Motomondiale. Il francese torna nella zona punti dopo aver chiuso nella ghiaia l’appuntamento portoghese di Portimao lo scorso aprile.

Il portacolori di Ducati Pramac mostra la sua soddisfazione ai microfoni della serie, pronto confermarsi nella fascia alta della classifica già nel prossimo appuntamento che si svolgerà tra due settimane: “Oggi ho conquistato otto punti. Dopo la caduta di Portimao per me era davvero importante ottenere un risultato del genere. Sono contento al termine della corsa”.

Il transalpino evidenzia l’ottimo potenziale della moto di Borgo Panicale. La casa italiana esce da Jerez de la Frontera con una splendida doppietta, un risultato di peso in una pista che sulla carta era più favorevole alle Yamaha. “La prova è stata molto buona, avevamo un ottimo passo. Ho sofferto nel fine gara, era difficile riuscire ad andare forte. La moto ha un ottimo potenziale”.

Zarco, in conclusione, ha espresso una considerazione in vista del round di Le Mans, il quinto della stagione del Motomondiale: “Devo adattare il mio stile di guida con la moto e poi potrò essere più competitivo. Domani ci saranno dei test e preparerò al meglio i test per Le Mans. Tutto quello che ho imparato questo weekend lo utilizzerò nelle prossime prove”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *