Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Contento per la prima fila. Spero che domani faccia meno caldo per la gara”

Pubblicato

il

Johann Zarco si conferma una solida realtà in questo avvio di stagione di MotoGP e chiude al terzo posto le qualifiche del Gran Premio d’Italia 2021, sesto round del Motomondiale. Il francese della Ducati Pramac porta a casa la terza prima fila dell’anno, inserendosi alle spalle di Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia grazie ad un ottimo ultimo time-attack nel Q2.

“Sono molto contento, anche per la sessione di questa mattina. Abbiamo fatto un bello step avanti, abbiamo fatto un buon tempo per assicurarmi la Q2. Al pomeriggio io con il caldo faccio più fatica. In FP4 ho dovuto fare tanti giri per capire meglio la situazione di gara, poi in qualifica è un altro discorso”, dichiara Zarco ai microfoni di Sky Sport.

Nel primo run ero lento, ma nel secondo con Pecco, Jack e Aleix Espargarò ho potuto fare un bel giro per raggiungere questa prima fila. Spero che domani possa essere un po’ meno caldo per la gara, così potrei trovarmi molto meglio – prosegue il transalpino – In FP4 ho usato delle gomme con tanti giri ed è anche per questo che ho fatto fatica a fare dei tempi buoni“.

A proposito delle marcature in pista per sfruttare il gioco delle scie: “Le regole che hanno messo in Moto3 sono buone e sono le stesse che abbiamo anche in MotoGP. Di solito si vede meno da noi, ma oggi lo abbiamo visto di più anche perché c’era Marc (Marquez, ndr) coinvolto. Lui è stato molto furbo oggi. Sta facendo fatica, ma appena torna dietro ad un altro pilota, dimostra di saper andare ancora molto forte, e questo è incredibile“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *