Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Il risultato massimo per noi domani è un quinto posto, Yamaha favorite per la vittoria”

Pubblicato

il

E’ arrivato un decimo posto per lo spagnolo della Suzuki Joan Mir. Il campione del mondo del 2020 di MotoGP continua a manifestare alcuni limiti nel time-attack e l’appuntamento odierno a Jerez de la Frontera (Spagna) ha confermato questa tendenza. L’iberico dovrà quindi partire dalla quarta fila e si prospetta una gara difficile.

Sono un po’ deluso dalla Q2, ma complessivamente sono soddisfatto dell’andamento di questa giornata. Abbiamo lavorato bene per la gara. Qui Yamaha e Ducati sono forti, è un’ottima pista per loro, ma penso che possiamo giocare le nostre carte domani“, le parole di Mir che quindi non si fascia la testa prima di essersela rotta.

Entrando più nel dettaglio, lo spagnolo descrive il comportamento della moto di Hamamatsu: “Nei primi due settori sento molto bene la moto e sono veloce, mentre nel t-3 e nel t-4 faccio più fatica. Soprattutto nella curva-7 perdo molto rispetto agli altri. In previsione della corsa di domani, ho un buon passo e credo di poter superare chi è davanti a me. Quindi, non è una brutta posizione di partenza e c’è chi è messo peggio“, le parole di Mir (fonte: Motorsport.com).

Parlando poi dei suoi avversari, l’iberico si è soffermato su Fabio Quartararo (in pole position) e su Franco Morbidelli (secondo): “Fabio ha acquisito fiducia sulla M1 e su questa pista, come detto, le Yamaha sono veloci e tra queste c’è anche la moto di Franco. Sarà quindi difficile lottare per la vittoria. Credo che il piazzamento ideale per noi sarà un quinto posto, impostando una strategia in progressione“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *