Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Abbiamo cambiato approccio questo weekend e ha funzionato bene”

Pubblicato

il

Jack Miller ha realizzato il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo. Il centauro della Ducati ha pagato solamente 105 millesimi al poleman Fabio Quartararo, ma si è comunque guadagnato una casella di partenza in prima fila. Si tratta di un ottimo risultato per l’australiano, che sinora non aveva rubato l’occhio, ma che è stato capace di alzare l’asticella proprio quando più contava. Ecco quanto ha dichiarato a caldo Jackass ai microfoni di Sky Sport MotoGP subito dopo la fine della sessione.

“È bello essere tornati così in alto! Ci ho provato tanto, abbiamo cambiato approccio durante questo weekend e pare che sin qui abbia funzionato bene. La moto ha risposto alla grande e quando è stato il momento di attaccare siamo riusciti a sfruttarla al massimo. Vedremo come andrà la gara di domani. La moto va bene, ci siamo concentrati parecchio anche sul passo in questi giorni e speriamo di poter essere ad alto livello anche domenica”.

Dunque arriva finalmente uno squillo da parte di Jack Miller, sinora in difficoltà e addirittura già a rischio in seno al Factory Team Ducati secondo alcune voci di mercato che lo vorrebbero minacciato da Johann Zarco o Jorge Martin. Di sicuro l’australiano si è guadagnato una posizione di partenza privilegiata in vista del Gran Premio di domani, ma dovrà essere bravo a capitalizzarla anche in gara, cercando di evitare errori che possano vanificare quanto di buono fatto oggi.

Foto: MotoGPpress.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *