Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli si fa male a Le Mans. Cosa è successo e le condizioni del pilota

Pubblicato

il

Epilogo di FP3 davvero strano e allarmante in casa Yamaha Petronas per Franco Morbidelli, che si è fatto male rientrando in pit-lane al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia 2021, valevole per il quinto round stagionale del Mondiale MotoGP.

Il romano si è reso protagonista di un episodio abbastanza atipico per il Motomondiale, nel corso di una simulazione di cambio moto (che potrebbe rendersi necessario in caso di gara flag to flag), accusando un forte dolore al ginocchio sinistro prima di salire sulla sua seconda M1.

L’italo-brasiliano si è sottoposto successivamente ad un controllo medico in clinica mobile per capire meglio la natura dell’infortunio, ma fortunatamente l’allarme dovrebbe essere rientrato. Il campione iridato Moto2 del 2017 ha sentito pizzicare il menisco del ginocchio sinistro, senza però riportare traumi particolari.

Morbidelli scenderà dunque regolarmente in pista (a meno di complicazioni) per la quarta sessione di prove libere e soprattutto per le qualifiche odierne, in programma a partire dalle ore 14.10 in quel di Le Mans.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *