Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Nella caduta il ginocchio ha ceduto di nuovo, adesso farò un po’ di cure”

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare a Le Mans per Franco Morbidelli, che colleziona il secondo “zero” in classifica stagionale dopo aver chiuso al 16° posto il Gran Premio di Francia 2021, quinto round stagionale del Mondiale MotoGP. Il romano della Yamaha Petronas è giunto al traguardo con 4 giri di ritardo rispetto al vincitore, a causa di una caduta che lo ha di fatto messo fuori gara nel corso della prima tornata.

Sfortunatamente ho avuto una caduta sulla ghiaia al primo giro ed il mio ginocchio non è nelle migliori condizioni, infatti ha ceduto di nuovo quando sono andato ad appoggiarci il mio peso – dichiara l’italo-brasiliano – Quando ho visto che pioveva ho deciso di tornare ai box, quindi grazie al team per avermi aiutato a spingere la moto. Ho ricominciato la gara con la speranza di raccogliere qualche punto, ma non è stato possibile.

Eravamo vicini però e volevo mostrare il mio apprezzamento alla squadra – prosegue Franky al sito ufficiale del Team Yamaha Petronas dopo il GP – Adesso farò un po’ di cure al ginocchio, per essere sicuro di arrivare al Mugello nella migliore forma possibile. Non vedo l’ora di tornare e spero che la nostra moto continui ad andare bene lì, vedremo cosa succederà“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *