Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Molto contento di questo secondo posto, per fortuna a Jerez non ci sono tanti rettilinei…”

Pubblicato

il

57 millesimi. Appena 57 millesimi separano Franco Morbidelli dalla pole position del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Un boccone amaro per il portacolori del team Yamaha Petronas che chiude con il crono di 1:36.812 contro l’1:36.755 di Fabio Quartararo. Un duello tutto interno al team di Iwata anche se, giova ricordarlo, Franky non ha a disposizione la M1 edizione 2021, bensì la Spec-A del 2019.

Per il pilota romano, tuttavia, i sorrisi non mancano. Dopo il preoccupante esordio di Losail, infatti, a Portimao aveva già messo in mostra passi in avanti incoraggianti. Suffragati, eccome, dai primi due giorni di Jerez de la Frontera. Sia sul passo gara, sia sul giro secco, la sua moto è nettamente migliorata e, non ultimo, il confronto diretto con il suo compagno di team, Valentino Rossi, lo sta assolutamente stravincendo.

Le sue parole al termine delle qualifiche odierne, ai microfoni di Sky Sport, confermano come l’italo-brasiliano preferisca guardare il bicchiere mezzo pieno: “Devo dire che siamo andati veramente forte in queste qualifiche. Sono estremamente contento di questo secondo posto e penso di avere un feeling veramente ottimo con la mia moto. Per nostra fortuna, vista la differenza in fatto di potenza rispetto ai rivali, su questo tracciato non ci sono troppi rettilinei, per cui possiamo dire la nostra. Nel complesso posso fare un bilancio positivo, io e la moto siamo in forma”.

A questo punto Franco Morbidelli punta il mirino in vista della gara di domani, che lo vedrà combattere assieme ai primi della classe, avendo a disposizione un ritmo davvero interessante. “Il Gran Premio sarà tutto da giocare. Se riuscirò a realizzare una partenza importante penso che potrò dire la mia, ma i rivali e le variabili non mancheranno, come sempre”.  

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *