MotoGP, Franco Morbidelli e l’impossibilità di lottare per il titolo mondiale nella classe regina

I miracoli non esistono? Parliamone. Franco Morbidelli può concludere con il sorriso questa giornata in terra andalusa: il secondo posto nelle qualifiche del GP di Spagna (quarto round del Mondiale 2021 di MotoGP) è un risultato importante.

In primis, Franco, qualora ve ne fosse bisogno, ha mandato un bel segnale alla Yamaha in fatto di contratto. Sì, perché un vice-campione del mondo, miglior esponente del 2020 della scuderia giapponese, relegato a ultima ruota del carro fa sorridere. La disponibilità di una M1 2019, al cospetto degli ultimi modelli super aggiornati, stride assai se l’obiettivo è quello della conquista dell’iride.

Ecco che in un attacco di sincerità/spontaneità, Morbidelli ha parlato chiaramente in questi giorni: “Non si può pensare di lottare per il Mondiale con una moto vecchia rispetto alle altre“. Messaggio chiaro e riscontro in pista cristallino, visto che di piloti con moto di ultimo grido ne sono stati messi dietro diversi.

E quindi? Probabilmente il futuro del “Morbido” non coinciderà con il Team Petronas vista l’entrata in scena della VR46 dal 2022 in top-class, azienda a cui il pilota italiano è legato per la sua formazione agonistica. Un Morbidelli, quindi, pilota ufficiale su una M1 gestita dal “Dottore”? Lo scopriremo. Di sicuro, la curiosa situazione del 2021 fa storcere il naso.

Foto: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Franco Morbidelli Mondiale MotoGP 2021 Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Badminton, Europei 2021: decisi i finalisti di tutti i tabelloni a Kiev

Atletica, en-plein cosmico! Italia alle Olimpiadi con tutte le staffette! La 4×400 mista completa l’opera