Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Questo terzo posto è come una vittoria”

Pubblicato

il

Si temeva una gara pazza a Le Mans (Francia), sede del quinto round del Mondiale 2021 di MotoGP, e così è stato. Le variabili condizioni meteorologiche hanno costretto i piloti a dover cambiare moto, dopo aver iniziato con un assetto da asciutto.

Nel vorticoso rimescolarsi di carte, il francese Fabio Quartararo è riuscito con le unghie e con i denti a conquistare un terzo posto importante per la classifica mondiale, visto che il transalpino torna in vetta alla graduatoria, tenuto conto della quarta piazza del pilota della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia, ora distante solo una lunghezza.

Non so quali gomme avessero gli altri, ma le mie erano distrutte. Erano delle condizioni molto difficili, noi siamo andati abbastanza bene. E’ davvero una vittoria per me, sono felicissimo“, le parole a caldo di Fabio. Il centauro della Yamaha ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport altri particolari: “E’ un risultato importante perché mai avevo corso facendo il flag-to-flag e i su asfalto umido-asciutto era sempre stato un disastro. Essere sul podio e trovarmi in vetta al Mondiale è davvero incredibile“.

Giova ricordare che il francese fosse reduce da un’operazione al braccio destro e quindi non al top della condizione. Per questo il riscontro è importante, però constare che nelle prime quattro posizioni ben tre siano occupate da delle Ducati è preoccupante per lui. Scorrendo la classifica, infatti, ci sono il successo dell’australiano Jack Miller (secondo consecutivo), la seconda piazza del transalpino Johann Zarco e la quarta piazza di “Pecco”.

Un concetto che Quartararo ha sottolineato, pensando al prossimo appuntamento del Mugello: “Le Ducati vanno fortissimo e non sarà facile in Italia, ma quello è uno dei miei circuiti preferiti“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *