Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non sono veloce come l’anno scorso, ma l’importante è essere in pole”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo difende la sua imbattibilità in qualifica a Jerez de la Frontera in MotoGP e conquista la quarta pole position consecutiva sul tracciato andaluso da quando è sbarcato nella classe regina del Motomondiale. Il francese della Yamaha Factory è stato il più rapido del lotto nel Q2 precedendo di 57 millesimi il suo ex compagno di squadra Franco Morbidelli e di 105 la Ducati di Jack Miller.

Per il nizzardo classe 1999 si tratta della dodicesima partenza al palo della carriera in MotoGP, la seconda di seguito dopo Portimao. Quartararo ha fermato il cronometro in 1’36″755, siglando la sua miglior prestazione della sessione proprio sulla bandiera a scacchi all’ultimo tentativo di time-attack e candidandosi al ruolo di favorito principale anche per la gara di domani.

È stata una qualifica veramente tosta, perché le condizioni non erano perfette. In realtà non sono così veloce come l’anno scorso, ma ero proprio al limite col davanti in diverse curve e pensavo di cadere. La cosa più importante però è che siamo in pole position e abbiamo la stessa fiducia delle ultime due gare. Stiamo andando bene, ora dobbiamo scegliere le gomme per domani. Sono molto contento, grazie al team per questo lavoro incredibile“, ha dichiarato il Diablo ai microfoni di Sky Sport.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *