Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Abbiamo trovato il problema che ci rallentava. Le Mans è una pista che mi piace”

Pubblicato

il

Danillo Petrucci conquista il quinto posto al termine del Gran Premio di Francia, quinto atto del Motomondiale 2021. Il portacolori della KTM termina la corsa in Top5 alle spalle del nostro Francesco Bagnaia (Ducati) e del transalpino Fabio Quartararo (Yamaha).

Al termine dell’evento, ai microfoni della propria formazione: “Dopo le prove di venerdì abbiamo fatto un bel reset, la direzione che stavamo prendendo non era quella che funzionava. C’è stata una riunione dove ho detto la mia su quello che si poteva migliorare ed effettivamente qualcosa è cambiato. Siamo ancora abbastanza distanti da dove vorremmo essere”.

Petrucci è contento dei miglioramenti sulla moto, un risultato che regala morale dopo un inizio stagione abbastanza complesso: “Abbiamo trovato il problema che ci rallentava. Al momento ci sono tante cose da sistemare. A livello di setup siamo al limite, non possiamo fare di più. Essere stati competitivi è comunque una buona cosa. Le Mans è una pista che mi piace, sono salito sul podio negli ultimi tre anni”.

L’ex portacolori della Ducati ha chiuso affermando: “Abbiamo scelto le gomme medie per il mio peso e i primi tre giri è stato un incubo stare in piedi. Appena sono uscito dalla pit lane è stato molto complesso. Sapevamo che avremmo faticato con l’asfalto. Scegliere le medie è stato un azzardo, ma non avevamo scelta”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *