Seguici su

MotoGP

MotoE, GP Spagna 2021: Alessandro Zaccone fa festa a Jerez!

Pubblicato

il

Alessandro Zaccone vince il primo round della MotoE, in pista a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna. La realtà del Motomondiale riservata alle moto elettriche non ha mancato di regalare emozioni dal primo all’ultimo giro di una competizione che è slittata al pomeriggio in seguito alla bandiera rossa che ha ritardato il warm-up della Moto2.

La competizione è iniziata sotto il controllo di Eric Granado (WithU Motorsport). Il brasiliano ha cercato di allungare, ma un errore al terzo giro in curva 6 ha vanificato i primi ottimi passaggi. Alessandro Zaccone (Pramac) ha approfittato della situazione per prendere il controllo delle operazioni davanti allo svizzero Dominique Aegerter (Intact GP).

Quest’ultimo ha messo pressione all’italiano che negli ultimi due giri non ha commesso errori fino alla bandiera a scacchi. Aegerter ha alzato bandiera bianca e si è dovuto accontentare del secondo posto davanti allo spagnolo Jordi Torres (Pons) ed a Mattia Casadei (SIC58).

Delusione per Lukas Tulovic. Il tedesco di Tech3 E-Racing era al comando nei primi passaggi, una situazione che è cambiata in seguito ad una toccata in curva 6 con l’iberico Fermin Aldeguer (Aspar). I due sono chiamati a rifarsi nel prossimo appuntamento che si svolgerà a metà maggio a Le Mans (Francia), come sempre in concomitanza con il Motomondiale.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *