Seguici su

MotoGP

Moto3, terribile caduta al Mugello. Ansia per Dupasquier: pilota in ospedale

Pubblicato

il

Jason Dupasquier è stato vittima di un terribile incidente nel corso della Q2 del GP d’Italia di Moto3. Lo svizzero ha perso il controllo della sua moto in uscita dalla Arrabbiata 2 che purtroppo è rimasta in traiettoria ed è stata centrata da Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech3) che ha inevitabilmente colpito anche il collega.

Il giovane elvetico è rimasto a terra inerme. Le immagini dell’incidente sono terribili, l’impatto tremendo. Dopo pochi istanti lo spagnolo Jeremy Alcoba (Honda Gresini) ha colpito, come ha raccontato ai microfoni di Sky, il malcapitato Dupasquier agli arti inferiori.

Bandiera rossa immediata e turno concluso in anticipo. Lo svizzero è rimasto a terra, immediati i soccorsi. Nel giro di pochi minuti si è alzato anche l’elicottero che ha condotto il povero Dupasquier all’ospedale di Firenze. Per quanto concerne Sasaki e Alcoba entrambi stanno bene.

Sono momenti di attesa e paura per le condizioni di salute del 19enne pilota svizzero che, secondo quanto riportato da Antonio Boselli di Sky Sport, sono gravi.

AGGIORNAMENTI ORE 19.30

Al momento si è deciso di non operare per non rischiare di peggiorare la situazione all’interno di un quadro generale ancora non stabile. Il paziente ha riportato un trauma cranico, definito “importante”, oltre a uno toracico e addominale. Viene ovviamente tenuto in osservazione strettissima dai clinici del Trauma center di Careggi, e le prossime ore saranno decisive per capire come procedere.

AGGIORNAMENTI ORE 16.15

Come riporta Sky Sport MotoGP, le situazioni del pilota sono complesse. Il ragazzo è stato sottoposto a TAC e risonanza su tutto il corpo per verificare quale sia la zona più critica su cui intervenire con maggiore urgenza. È possibile che venga portato in sala operatoria per un intervento chirurgico.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *