Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “La moto era perfetta. Trionfare in casa è qualcosa di speciale. L’obiettivo del week-end era vincere”

Pubblicato

il

Dennis Foggia esprime il proprio parere al termine del Gran Premio d’Italia, sesto atto del Motomondiale 2021. Il portacolori del team Leopard vince in volata la prova del Mugello davanti allo spagnolo Jaume Masià (KTM) ed all’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini).

L’italiano ha dominato la competizione odierna con un una moto perfetta. La velocità di punta ha premiato il romano che ha fatto la differenza durante tutta la gara con una gestione perfetta della situazione.

Poco prima di salire sul podio il nostro connazionale ha affermato: “Sono emozionato, è la mia prima vittoria nel Gran Premio di casa. Sono molto contento, le scie sono molto importanti e mantenere il comando non è facile”.

Foggia, per la seconda volta sul gradino più alto del podio nella Moto3, ha chiuso dicendo: “La moto era perfetta. Devo ringraziare al squadra ed il mio team che mi sostengono sempre. Trionfare in casa è qualcosa di speciale. Ho fatto una bellissima gara cercando di spingendo dall’inizio. L’obiettivo del week-end era vincere dopo due gare difficili tra Le Mans e Jerez. Ho passato dei momenti duri, ma non ho mai mollato”.

L’italiano, appresa la morte di Dupasquier, ha dichiarato a Sky Sport: “Mi dispiace tantissimo per la morte di Jason. Il nostro sport è molto pericoloso, questa notte ci ho pensato riguardando il video. La Moto3 è molto scenografica, ma purtroppo anche rischiosa”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *