Seguici su

MotoGP

Moto2, risultato qualifiche GP Francia 2021: Marco Bezzecchi è secondo alle spalle di Raul Fernandez, indietro Gardner e Lowes

Pubblicato

il

Tra scrosci di pioggia, momenti di un pallido sole, e pista complicatissima da leggere, Raul Fernandez emerge dalle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale Moto2 2021. Sul tracciato di Le Mans la pioggia torna a cadere solamente in concomitanza con il semaforo verde della Q2, per cui si è vissuta una sessione davvero emozionante, incerta, e ricca di cadute. Tutte, fortunatamente, senza conseguenze.

Davanti a tutti si è piazzato il pole-man di giornata, lo spagnolo Raul Fernandez. Il rookie del team Red Bull KTM Ajo ha centrato un ottimo 1.50.135 rifilando 240 millesimi al nostro Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) che chiude in 1:50.375. Il riminese si mette nelle migliori condizioni per la gara di domani, contando anche che i suoi rivali per il titolo sono tutti ampiamente alle sue spalle. Completa la prima fila lo statunitense Joe Roberts (Kalex Italtrans) terzo con il crono di 1:50.514 a 379 millesimi.

Quarto lo spagnolo Aron Canet (Boscoscuro Aspar) sempre a suo agio in questo weekend con il bagnato, in 1:50.782 a 647 millesimi, quinto il suo connazionale Augusto Fernandez (Kalex Elf Marc VDS) a 661 millesimi, quindi è sesto l’olandese Bo Bendsneyder (Kalex Mandalika) a 997. Settimo l’australiano Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) che si aspettava sicuramente qualcosa di meglio dal suo sabato francese. Il leader della classifica generale non va oltre un 1:51.146 a 1.011, mentre è ottavo lo spagnolo Hector Garzò (Kalex Flexbox) a 1.080. Alle sue spalle il compagno di marchio, il nostro Stefano Manzi nono a 1.225, quindi è decimo Sam Lowes. Il britannico del team Elf Marc VDS chiude senza brillare in 1:52.31 a 1.896 da Fernandez.

Undicesima posizione per Nicolò Bulega (Kalex Gresini) con un distacco di 2.088, quindi tredicesimo Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Forward) a 2.452, quindicesimo un deluso Fabio Di Giannantonio (Kalex Gresini) con 3.263 di distacco, infine è diciassettesimo Simone Corsi (MV Agusta Forward) a 5.274. Scatterà dalla diciannovesima posizione della griglia il nostro Tony Arbolino (Kalex Liqui Moly) beffato per appena 109 millesimi nella Q1, quindi ventunesimo Lorenzo Dalla Porta (Kalex Italtrans), ventottesimo Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) nel bel mezzo di un fine settimana davvero complicato in quel di Le Mans, infine trentesimo Tommaso Marcon (MV Agusta Forward).

A questo punto la classe mediana chiude armi e bagagli e si concentra sulla giornata di domani che prenderà il via con il consueto warm-up mattutino. La sessione è stata posticipata per avere temperature meno autunnali, e scatterà alle ore 9.30, mentre la gara rimarrà fissata per le canoniche ore 12.20.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *