Seguici su

Curling

Mondiali curling femminili 2021: l’Italia si sblocca con la Germania ma cede nella sfida contro la Corea del Sud

Pubblicato

il

L’Italia si sblocca ai Mondiali di curling femminili. Le azzurre dopo quattro sconfitte consecutive portano a casa il primo punto contro la Germania salvo cedere nel finale della sfida con la Corea del Sud. Marta Lo Deserto, Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli restano al penultimo posto in classifica.

Nel primo match di giornata le azzurre partono bene nel primo end portando a casa il primo punto, salvo vedersi riprese nella mano seguente (1-1). Nel quinti end con l’Italia è avanti 2-1 arriva il primo scossone della sfida, la Germania mette a segno 3 punti e allunga sul 2-4. Le azzurre reagiscono avvicinandosi a una lunghezza salvo concedere ulteriori due punti alle avversarie (3-6).

Nell’ottavo end, quando l’Italia sembra a un passo dalla quinta sconfitta in questa edizione della manifestazione iridata, le azzurre costruiscono una mano strepitosa e sfruttando anche un clamoroso errore delle teutoniche conquistano 5 punti (8-6). Le tedesche perdono la mano e due ulteriori punti nel nono end che di fatto mette fine alla contesa (10-6).

Partita estremamente equilibrata quella tra Italia Corea del Sud con le asiatiche che nel primo e terzo end portano a casa 2 punti (3-4). Le azzurre riescono a chiudere il gap nel sesto end strappando la mano alle avversario (4-4). Segue un botta e risposta che conduce il match alla fase più intensa (5-5). Nel nono end le rappresentanti del Bel Paese rubano la mano alle asiatiche e si portano sul 6-5. Purtroppo le coreane nell’ultimo end riescono a costruire bene il proprio gioco e portano a casa i due punti che valgono la vittoria (6-7).

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *