Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Madrid, Matteo Berrettini: “Il tie-break è stato determinante. Risento ancora dell’infortunio agli addominali”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha vinto il delicato match degli ottavi di finale del Masters1000 di Madrid contro l’argentino Federico Delbonis. L’azzurro, a fine match, ha spiegato l’importanza di portare a casa il tie-break con un’entusiasmante rimonta quando era sotto 4-1.

Ho pensato che alla fine era 4-1, ma c’era solo un mini-break da recuperare. Poi una volta 4-4, beh, diventa un ring; a quel punto vince chi lo vuole di più“. Questo il commento del tennista romano a domanda diretta nell’immediato post partita.

Nonostante abbia dimostrato sin qui una condizione fisica di buonissimo livello, Berrettini ha confessato di risentire ancora del problema ai muscoli addominali: “Sento ancora l’infortunio, è davvero particolare. Mentalmente devi essere forte, perché da un lato sai di stare bene ma allo stesso tempo devi stare attento. È un infortunio strano, tre giorni dopo essermi fatto male potevo fare gli addominali ma non riuscivo a girarmi, mi faceva male entrando in macchina, prendendo l’aereo o facendo uno starnuto“.

L’azzurro domani nel match dei quarti di finale dovrà vedersela con il cileno Cristian Garin e in caso di successo in semifinale affronterà il vincente della sfida tra Alexander Bublik Casper Ruud.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *