Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Madrid, il tabellone di Fabio Fognini. Esordio con un qualificato, al 2° turno derby con Berrettini

Pubblicato

il

E’ ormai tutto pronto per l’inizio del Masters1000 di Madrid 2021. Fabio Fognini proverà a ripetere quanto di buono fatto vedere a Montecarlo anche se sarà veramente dura riuscire a conquistare i quarti di finale. Il sorteggio non è stato proprio dei migliori se non per il primo turno, almeno in linea teorica, dove troverà un qualificato o eventualmente un lucky loser.

Al secondo turno si prospetta un derby combattutissimo contro Matteo Berrettini che usufruirà del bye al primo. Nell’unico precedente è stato il ligure ad avere la meglio, nel match di primo turno del Masters1000 di Roma del 2017. Da quella partita molte cose sono cambiate e, nonostante le indubbie qualità di Fognini sulla terra rossa, sarà compito quanto meno arduo riuscire a superare il romano.

Se il derby azzurro dovesse vedere trionfare il numero 28 del mondo, agli ottavi l’italiano troverebbe con ogni probabilità lo spagnolo Pablo Carreno Busta, tennista difficile da affrontare contro il quale è necessaria una partita di altissimo livello se si punta a staccare il pass per i quarti.

Arrivato a questo punto il torneo di Fabio Fognini potrebbe essere considerato decisamente positivo. In tabellone ci sarebbe poi la sfida con Daniil Medvedev ma lo stato di forma del russo resta un’incognita dopo la positività al Covid che lo ha escluso dal torneo nel Principato.

Staremo a vedere cosa il tennista di Arma di Taggia riuscirà a fare. Di certo è andato oltre le aspettative al Masters1000 di Montecarlo dimostrando di essere uno dei giocatori di riferimento sulla terra rossa anche in questa fase della sua carriera.

Credits: Rolex Monte-Carlo Masters

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *