Lotta, Europei Under 23 Skopje 2021: quinta Elena Esposito, eliminati Mirco Minguzzi ed Andrea Setti

Nella quinta giornata degli Europei Under 23 di lotta in corso a Skopje, in Macedonia del Nord, purtroppo non arrivano altre medaglie per l’Italia: nella lotta femminile è infatti quinta Elena Esposito nei -62 kg. Definitivamente eliminati nella greco-romana nei -87 kg Mirco Minguzzi e nei -63 kg Andrea Setti.

Domani l’ultimo azzurro in gara nella rassegna sarà Luca Svaicari, impegnato nei -97 kg della greco-romana.

LOTTA FEMMINILE

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -62 kg Elena Esposito ieri nel turno di qualificazione ai quarti aveva superato la britannica Kelsey Barnes imponendosi per superiorità con incontro interrotto sul punteggio di 10-0. Ai quarti però l’azzurra si era arresa al cospetto dell’ucraina Tetiana Rizhko, che aveva vinto per superiorità (12-2).

L’ucraina era andata in finale (ed oggi vince l’oro) ed aveva spalancato all’italiana la porta della finale per il bronzo. Oggi però l’azzurra perde contro la polacca Anhelina Lysak, che si impone per schienamento dopo 1’20” quando era già in vantaggio ai punti per 8-0, e così Elena Esposito deve accontentarsi del quinto posto.

LOTTA GRECO-ROMANA

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -87 kg Mirco Minguzzi agli ottavi supera l’ucraino Dmytro Kiiashok imponendosi ai punti per 10-3, poi però ai quarti cede al turco Muhutdin Saricicek, che vince per superiorità con incontro interrotto sul 12-2 dopo 4’05”. Il turco però esce in semifinale e per l’azzurro non si concretizza il ripescaggio.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

Nei -63 kg Andrea Setti esce nel turno di qualificazione ai quarti, battuto dal turco Abdulkadir Saydam, che vince ai punti per 9-2. Anche in questo caso il turco però esce in semifinale e per l’azzurro non si concretizza il ripescaggio.

Foto:  LPS / Claudio Bosco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Setti Elena Esposito Europei Lotta U23 2021 Mirco Minguzzi

ultimo aggiornamento: 21-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, Peter Sagan: “Non era una volata adatta a me. Congratulazioni a Nizzolo!”

Nuoto, Finale dei 100 dorso donne da rifare! Problema tecnico e atto conclusivo previsto al termine della giornata