Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under 23 Skopje 2021: Enrica Rinaldi medaglia di bronzo nei -76 kg!

Pubblicato

il

Nella quarta giornata degli Europei Under 23 di lotta in corso a Skopje, in Macedonia del Nord, arriva un’altra medaglia per l’Italia: nella lotta femminile Enrica Rinaldi conquista la medaglia di bronzo nei -76 kg, mentre domani si giocherà una medaglia dello stesso metallo Elena Esposito nei -62 kg. Definitivamente eliminata nei -57 kg Aurora Russo.

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -76 kg, nella finale per il terzo posto Enrica Rinaldi supera la lituana Kamile Gaucaite imponendosi per schienamento, arrivato quando l’azzurra era già avanti per 4-0. Oro alla russa Evgeniia Zakharchenko, argento alla turca Aysegul Ozbege, infine l’altro bronzo va alla romena Diana Elena Vlasceanu.

Nei -62 kg Elena Esposito nel turno di qualificazione ai quarti supera la britannica Kelsey Barnes imponendosi per superiorità con incontro interrotto sul punteggio di 10-0. Ai quarti però l’azzurra si arrende al cospetto dell’ucraina Tetiana Rizhko, che vince per superiorità (12-2). L’ucraina va in finale e spalanca all’italiana la porta della finale per il bronzo, dove domani si giocherà la medaglia contro la polacca Anhelina Lysak.

Nei -57 kg Aurora Russo nel turno di qualificazione ai quarti batte la slovacca Kristina Cintalanova per superiorità tecnica, con match fermato sullo score di 10-0. Ai quarti però l’azzurra perde contro la bulgara Sezen Behchetova Belberova, vittoriosa ai punti per 4-1. La bulgara esce in semifinale e per l’azzurra svanisce la possibilità di essere ripescata.

Foto:  LPS / Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *