Lotta, Europei Under 23 Skopje 2021: eliminato Luca Svaicari, l’Italia chiude con due bronzi

Con la fine della sesta giornata degli Europei Under 23 di lotta in corso a Skopje, in Macedonia del Nord, si chiude senza ulteriori gioie la rassegna continentale di categoria per l’Italia: definitivamente eliminato nella greco-romana nella categoria di peso olimpica dei -97 kg Luca Svaicari.

L’azzurro oggi parte bene ed elimina nel turno di qualificazione agli ottavi l’armeno Albert Yeghikyan, battuto ai punti per 11-9, ma negli ottavi di finale cede il passo all’austriaco Markus Ragginger, che vince ai punti per 7-2. L’austriaco però esce nei quarti e per l’azzurro svanisce così la possibilità di accedere ai ripescaggi.

Per l’Italia la rassegna si chiude così con due bronzi, centrati da Simone Vincenzo Piroddu nella categoria di peso olimpica dei -57 kg dello stile libero e da Enrica Rinaldi nella categoria di peso olimpica dei -76 kg della lotta femminile.

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Lotta U23 2021 Luca Svaicari

ultimo aggiornamento: 22-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Nicolò Zaniolo è ufficialmente guarito: “Sono felicissimo, si riparte”

Atletica, Marcell Jacobs infortunato: distrazione all’adduttore, salta la sfida con Filippo Tortu