Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under 23: Enrica Rinaldi accede alla finale per la medaglia di bronzo nei 76 kg

Pubblicato

il

Buone notizie da Skopje in chiave azzurra al termine della terza giornata di gara dei Campionati Europei Under 23 di lotta. Enrica Rinaldi, unica rappresentante del Bel Paese impegnata oggi sulle materassine della capitale macedone, ha infatti conquistato il pass per la finale che assegnerà la medaglia di bronzo nella categoria 76 kg.

La 22enne faentina, già medagliata nel 2018 ai Campionati Europei Junior (fu argento nei 72 kg), ha debuttato in mattinata sconfiggendo ai punti per 9-6 l’ucraina Romana Vovchak nell’incontro valevole per i quarti di finale.

Successivamente l’azzurra si è fermata in semifinale, cedendo il passo alla russa Evgeniia Zakharhcenko con il punteggio complessivo di 0-8. Rinaldi si giocherà domani la finale per il bronzo contro la vincente del match di ripescaggio tra la lituana Kamile Gaucaite e l’ungherese Bernadett Nagy.

Nella giornata di domani debutteranno a Skopje anche altre due azzurre della lotta femminile: Aurora Russo (classe 2003) nei 57 kg ed Elena Esposito nei 62 kg.

Foto: LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *