Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under 15 Sofia 2021: un argento ed un bronzo per l’Italia

Pubblicato

il

Si sono conclusi gli Europei Under 15 di lotta, andati in scena dal 27 al 30 maggio a Sofia, in Bulgaria: il bottino dell’Italia nella rassegna continentale di categoria è di un argento ed un bronzo. Al via del torneo erano presenti otto azzurrini: Riccardo Bonanno (41 kg), Marco Murena (48 kg) e Pasquale Liuzzi (57 kg) nello stile libero, Angelina Crapio Casarola (42 kg), Fabiana Rinella (50 kg) e Denise Piroddu (54kg) nella lotta femminile e Gabriele Pucher (44 kg) e Francesco Stopponi (48 kg) nella greco-romana.

La prima medaglia è arrivata grazie a Denise Piroddu, che nei -54 kg della lotta femminile ha ottenuto l’argento: l’azzurrina ha battuto la lituana Gabija Sakepaite per schienamento, poi l’estone Lisette Bottker ai punti per 4-2 ed infine l’ucraina Anastasiia Shturmak ancora per schienamento, mentre in finale ha perso contro la russa Ekaterina Chikanova ai punti per 6-0.

L’altra medaglia è arrivata grazie a Riccardo Bonanno, che nei -41kg dello stile libero ha centrato il bronzo: l’azzurrino ha battuto l’israeliano Shmulko per superiorità, con incontro interrotto sul 10-0, ma ai quarti di finale ha perso con il russo Umodov, il quale è giunto in finale, mandando Bonanno ai ripescaggi. L’azzurrino ha battuto per superiorità il lettone Liepins, con match interrotto sul 10-0, poi nella finale per il bronzo ha superato il bielorusso Hohinashvili per schienamento.

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *