Seguici su

Karate

Karate, Europei 2021: tre bronzi per l’Italia, Viviana Bottaro e Mattia Busato sul podio individuale

Pubblicato

il

Si è chiusa anche la quarta giornata di gare agli Europei di karate 2021 in corso a Porec (Croazia), che nelle gare del pomeriggio hanno visto assegnare ben quattro medaglie d’oro e sedici di bronzo, con l’Italia sempre protagonista. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati della sessione odierna.

Kata individuale donne: è arrivata la medaglia di bronzo per l’azzurra Viviana Bottaro, che nella finalina ha conquistato lo score di 26.08, sconfiggendo la francese Alexandra Feracci, ferma a 25.06. Sul gradino più basso del podio anche la tedesca Jasmin Juettner, giustiziera della ceca Veronika Miskova, oro alla spagnola Jaime Sanchez, con 27.2, nella finale contro la turca Dilara Bozan, con 25.76.

Kata individuale uomini: splendida medaglia di bronzo per Mattia Busato, capace di distanziare di oltre due punti l’azero Roman Heydarov, entrando tra i premiati insieme allo svizzero Yuki Ujihara, che ha superato nella finalina il tedesco Ilja Smorguner. A vincere la contesa è stato dunque il turco Ali Sofouglu, con 27.26, davanti allo spagnolo Damian Quinteiro, fermo a 27.06.

KUMITE

 -60kg uomini: nulla da fare per Danilo Greco, che ha faticato molto contro il russo Iurik Oganissian, cedendogli il bronzo per il punteggio di 9-1 senza mai entrare in gara, con l’altra medaglia che è invece andata sul collo del greco Christos Xenos, dopo il 5-1 rifilato al tedesco Florian Haas. Sul gradino più alto del podio c’è dunque il turco Eray Samdan, che ha dominato 5-0 la finale contro il lettone Kalvins Kalnins.

-67kg uomini: bronzi che sono andati all’austriaco Stefan Pokorny (3-2 sul croato Boran Berak) e al francese Steven Dacosta (1-0 al turco Burak Uygur). A contendersi l’oro sono stati il greco Dionysios Xenos ed il russo Evgeny Plakhutin, nella sfida vinta dal greco grazie ad uno yuko.

 -50kg donne: non ce l’ha fatta neanche Erminia Perfetto, bloccata sull’1-1 dalla francese Alexandra Recchia, che però ha effettuato il primo punto, conquistando il podio insieme all’ucraina Katerina Kryva, dopo il 5-0 alla serba Jelena Milivojevic. La vittoria è invece andata alla turca Serap Ozcelik, per decisione dei giudici contro la tedesca Shara Hubrich.

Kumitè a squadre donne: medaglia di bronzo per l’Italia, che ha sconfitto la Bulgaria in due incontri, così come la Croazia sulla Francia. Oro alla Germania, che dopo tre sfide si è imposta sulla Turchia.

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *