Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, tabellone di qualificazione donne: cinque azzurre in lizza, Sloane Stephens numero 1

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i tabelloni delle qualificazioni per il torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2021 di scena al Foro Italico di Roma. Saranno cinque le italiane a giocarsi un biglietto d’ingresso nel WTA 1000, con la volontà di aggiungersi a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. 

Tra chi battaglierà per un posto nella Città Eterna non ci sarà Jasmine Paolini: la lucchese è ancora impegnata nel WTA 125 di Saint-Malo, dove disputerà le semifinali domani, e ha lasciato campo libero a Bianca Turati, che era uscita sconfitta dalla sfida con Nuria Brancaccio. La laureata a Texas University avrà un match complicato da affrontare contro Tamara Zidansek, e se dovesse uscire vincitrice avrebbe una tra Aliona Bolsova e Sloane Stephens, una che non ha bisogno di presentazioni.

Spicca la possibilità di poter ammirare un derby azzurro per un posto nel tabellone principale: Lucia Bronzetti e Sara Errani sono state sorteggiate nella stessa coppia di match: la bolognese se la vedrà con la britannica Heather Watson, con cui ha un bilancio positivo di 2-1 con l’unica sconfitta arrivata proprio a Roma, ma cinque anni fa. La Bronzetti, che ha avuto accesso alle qualificazioni invece avrà di fronte la slovena Pomona Hercog.

Potevano pescare meglio anche Giulia Gatto Monticone, che ha avuto a disposizione anch’essa una wild card essendo Sara Errani entrata fra le partecipanti per diritto di classifica, e Nuria Brancaccio. Per la prima un avversario duro da piegare come Alizé Cornet, che in carriera ha toccato anche l’undicesimo posto delle classifiche mondiali. Per la Brancaccio invece una giovane in rampa di lancio come Marta Kostyuk.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2021, TABELLONE QUALIFICAZIONE DONNE

S. Stephens VS A. Bolsova
B. Turati VS T. Zidansek
K. Mladenovic VS L. Kung
V. Zvonareva VS M. Doi
L. Siegemund VS E. Vesnina
T. Martincova VS A. Tomljanovic
A. Cornet VS G. Gatto-Monticone
A. Petkovic VS I. Begu
P. Tig VS Y. Wang
C. McHale VS L. Fernandez
S. Hsieh VS N. Hibino
N. Brancaccio VS M. Kostyuk
H. Watson VS S. Errani
L. Bronzetti VS P. Hercog
B. Pera VS L. Samsonova
M. Gasparyan VS A. Potapova

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *