Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, Salvatore Caruso battuto all’esordio da David Goffin in due set

Pubblicato

il

Per i colori azzurri gli Internazionali d’Italia 2021 di tennis non iniziano nel migliore dei modi: dopo le sconfitte di tutti gli italiani impegnati nelle qualificazioni, oggi a Roma viene eliminato anche il primo atleta del Bel Paese nel tabellone principale. La wild card Salvatore Caruso, infatti, cede al belga David Goffin, numero 12, vincente per 6-4 6-1 in un’ora e 23 minuti.

Nella prima frazione il servizio non è assolutamente un fattore, tanto che nei primi otto giochi si registrano sette break: il belga è l’unico a tenere la battuta, nel corso del quarto game. Goffin va anche a servire per il primo set una prima volta sul 5-2, ma non chiude, riuscendoci poi nel turno seguente per il 6-4 in 45 minuti.

Il secondo set, invece, vede il belga ottenere subito il break e scappare via: nel quarto gioco l’azzurro ha due occasioni per trovare il 2-2 ma non le sfrutta e poi cede di schianto. Goffin ne approfitta, con un nuovo strappo si porta sul 4-1 pesante e chiude sul 6-1 in 38 minuti.

Le statistiche sottolineano il dominio del belga, che vince 64 punti contro i 46 dell’azzurro, mentre il dato che fa la differenza è quello delle palle break: Goffin se ne procura 14 e ne sfrutta 7, più di quante ne conceda a Caruso, il quale ne converte solo 3 delle 6 concesse dall’avversario.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *