Internazionali d’Italia, risultati 11 maggio: avanti Berrettini e Sonego. Djokovic agli ottavi, fuori Schwartzman. Rinviato Karatsev-Medvedev

Si è conclusa la terza giornata degli Internazionali d’Italia, terzo Masters1000 sulla terra rossa che precede il grande appuntamento primaverile del Roland Garros. Due vittorie ed un ko per i tennisti italiani impegnati quest’oggi, con Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego accomunati dalla capacità di saper soffrire.

Il romano ha dovuto smaltire in fretta le fatiche di Madrid per affrontare il georgiano Nikoloz Basilashvili; partito ad handicap nella prima frazione, il numero 9 al mondo ha alzato il proprio livello con il passare dei minuti, chiudendo il match in poco più di due ore; contro di lui al prossimo turno l’australiano John Millman. Il torinese invece trionfa in una vera e propria sfida sulle montagne russe con Gael Monfils, numero 14 del tabellone: nonostante un problema alla coscia sinistra nel finale di partita, Lorenzo si porta a casa lo scalpo del transalpino e si guadagna il secondo turno da giocare contro Gianluca Mager.

Si è invece concluso il cammino di Lorenzo Musetti nella capitale. Il giovane carrarese non riesce a impensierire il servizio di Reilly Opelka, autore di ben 23 ace nei 75 minuti di partita che gli consegnano il terzo turno contro il vincitore della partita tra Aslan Karatsev e Daniil Medvedev, slittata a domani (assieme a David Goffin-Federico Delbonis) a causa del maltempo.

Per via della pioggia che si è abbattuta sulla città eterna, il debutto di Novak Djokovic al Foro Italico è durato più di quanto si immaginasse, ma il punteggio recita un buon 6-3 7-6 per il serbo. Quel che è certo è che sarà impossibile un rematch con Diego Schwartzman in finale: l’argentino si fa sorprendere nettamente dal canadese Felix Auger-Aliassime, che domina il confronto in lungo e in largo. Saluta anche Grigor Dimitrov, sconfitto dal sempre più convincente Alejandro Davidovich Fokina in due set. Pochi patemi per Roberto Bautista Agut, che supera Tommy Paul, e Denis Shapovalov, che va in scioltezza con il polacco Kamil Majchrzak.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2021, RISULTATI 11 MAGGIO

R. Bautista Agut b. T. Paul 6-3 6-4
A. Davidovich Fokina b. G. Dimitrov 6-4 7-6
J. Millman b. D. Lajovic 6-3 6-4
C. Norrie b. P. Carbellas Baena 6-4 6-4
D. Shapovalov b. K. Majchrzak 6-1 6-3
L. Sonego b. G. Monfils 6-4 5-7 6-4
M. Berrettini b. N. Basilashvili 4-6 6-2 6-4
R. Opelka b. L. Musetti 6-4 6-4
K. Nishikori b. P. Carreno-Busta WALKOVER
N. Djokovic b. T. Fritz 6-3 7-6
F. Auger-Aliassime b. D. Schwartzman 6-1 6-3

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, Emanuel Buchmann: “Giornata dura, non sono riuscito a seguire il primo gruppo”

Sinner-Nadal su Canale20, Internazionali Roma: orario in chiaro, tv, programma, streaming