Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, risultati 11 maggio: avanti Berrettini e Sonego. Djokovic agli ottavi, fuori Schwartzman. Rinviato Karatsev-Medvedev

Pubblicato

il

Si è conclusa la terza giornata degli Internazionali d’Italia, terzo Masters1000 sulla terra rossa che precede il grande appuntamento primaverile del Roland Garros. Due vittorie ed un ko per i tennisti italiani impegnati quest’oggi, con Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego accomunati dalla capacità di saper soffrire.

Il romano ha dovuto smaltire in fretta le fatiche di Madrid per affrontare il georgiano Nikoloz Basilashvili; partito ad handicap nella prima frazione, il numero 9 al mondo ha alzato il proprio livello con il passare dei minuti, chiudendo il match in poco più di due ore; contro di lui al prossimo turno l’australiano John Millman. Il torinese invece trionfa in una vera e propria sfida sulle montagne russe con Gael Monfils, numero 14 del tabellone: nonostante un problema alla coscia sinistra nel finale di partita, Lorenzo si porta a casa lo scalpo del transalpino e si guadagna il secondo turno da giocare contro Gianluca Mager.

Si è invece concluso il cammino di Lorenzo Musetti nella capitale. Il giovane carrarese non riesce a impensierire il servizio di Reilly Opelka, autore di ben 23 ace nei 75 minuti di partita che gli consegnano il terzo turno contro il vincitore della partita tra Aslan Karatsev e Daniil Medvedev, slittata a domani (assieme a David Goffin-Federico Delbonis) a causa del maltempo.

Per via della pioggia che si è abbattuta sulla città eterna, il debutto di Novak Djokovic al Foro Italico è durato più di quanto si immaginasse, ma il punteggio recita un buon 6-3 7-6 per il serbo. Quel che è certo è che sarà impossibile un rematch con Diego Schwartzman in finale: l’argentino si fa sorprendere nettamente dal canadese Felix Auger-Aliassime, che domina il confronto in lungo e in largo. Saluta anche Grigor Dimitrov, sconfitto dal sempre più convincente Alejandro Davidovich Fokina in due set. Pochi patemi per Roberto Bautista Agut, che supera Tommy Paul, e Denis Shapovalov, che va in scioltezza con il polacco Kamil Majchrzak.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2021, RISULTATI 11 MAGGIO

R. Bautista Agut b. T. Paul 6-3 6-4
A. Davidovich Fokina b. G. Dimitrov 6-4 7-6
J. Millman b. D. Lajovic 6-3 6-4
C. Norrie b. P. Carbellas Baena 6-4 6-4
D. Shapovalov b. K. Majchrzak 6-1 6-3
L. Sonego b. G. Monfils 6-4 5-7 6-4
M. Berrettini b. N. Basilashvili 4-6 6-2 6-4
R. Opelka b. L. Musetti 6-4 6-4
K. Nishikori b. P. Carreno-Busta WALKOVER
N. Djokovic b. T. Fritz 6-3 7-6
F. Auger-Aliassime b. D. Schwartzman 6-1 6-3

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *