Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021: Raul Brancaccio eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Svanisce il sogno di Raul Brancaccia di accedere al tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2021. Il tennista di Torre del Greco, numero 354 del ranking, è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Roberto Carballes Baena, attualmente alla posizione 97 della classifica mondiale, con il punteggio di 7-5 6-4 dopo poco meno di due ore di gioco.

Primo set molto combattuto e che si apre con il break di Carballes Baena ed il controbreak immediato di Brancaccio. Il tennista italiano strappa ancora il servizio all’avversario e allunga sul 3-1. Lo spagnolo riesce a trovare il controbreak e apre una serie di quattro game consecutivi che lo porta sul 5-3. Non è finita perchè Brancaccio è bravissimo a pareggiare sul 5-5, ma nel game successivo perde ancora la battuta e poi di conseguenza il set per 7-5. 

I rimpianti per il set perso in quel modo si fanno sentire in apertura di seconda frazione. Brancaccio finisce subito sotto 0-40, ma riesce ad annullare le tre palle break. Purtroppo l’azzurro ne concede una quarta ed è fatale. Ottenuto il break, la partita si gioca sui turni di servizio di Carballes Baena, che non concede nulla e alla fine vince il set per 6-4.

L’Italia ha già otto giocatori nel tabellone principale e dopo proverà ad aggiungersi a questo gruppo anche Marco Cecchinato. Non sarà facile, perchè il siciliano affronterà tra poco Cameron Norrie, testa di serie numero uno del tabellone delle qualificazioni.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *