Internazionali d’Italia 2021: Raul Brancaccio eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni

Svanisce il sogno di Raul Brancaccia di accedere al tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2021. Il tennista di Torre del Greco, numero 354 del ranking, è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Roberto Carballes Baena, attualmente alla posizione 97 della classifica mondiale, con il punteggio di 7-5 6-4 dopo poco meno di due ore di gioco.

Primo set molto combattuto e che si apre con il break di Carballes Baena ed il controbreak immediato di Brancaccio. Il tennista italiano strappa ancora il servizio all’avversario e allunga sul 3-1. Lo spagnolo riesce a trovare il controbreak e apre una serie di quattro game consecutivi che lo porta sul 5-3. Non è finita perchè Brancaccio è bravissimo a pareggiare sul 5-5, ma nel game successivo perde ancora la battuta e poi di conseguenza il set per 7-5. 

I rimpianti per il set perso in quel modo si fanno sentire in apertura di seconda frazione. Brancaccio finisce subito sotto 0-40, ma riesce ad annullare le tre palle break. Purtroppo l’azzurro ne concede una quarta ed è fatale. Ottenuto il break, la partita si gioca sui turni di servizio di Carballes Baena, che non concede nulla e alla fine vince il set per 6-4.

L’Italia ha già otto giocatori nel tabellone principale e dopo proverà ad aggiungersi a questo gruppo anche Marco Cecchinato. Non sarà facile, perchè il siciliano affronterà tra poco Cameron Norrie, testa di serie numero uno del tabellone delle qualificazioni.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambia la classifica di Matteo Berrettini se vince il Masters 1000 Madrid? Proiezioni ranking ATP. E Federer…

Mountain Bike, Coppa del Mondo XCO 2021: Loana Lecomte domina dal primo all’ultimo giro ad Albstadt