Internazionali d’Italia 2021, Rafael Nadal: “Una vittoria importante contro Opelka, ora l’ultimo sforzo”

Missione compiuta per lo spagnolo Rafael Nadal. Il n.2 del mondo ha sconfitto in due set per 6-4 6-4 l’americano Reilly Opelka nella semifinale degli Internazionali d’Italia 2021 di tennis.

L’iberico, con grandissima umiltà, si è calato nella parte di chi era lì in attesa di un segnale da parte del suo avversario che costruisce al 90% il suo gioco con il servizio. Nadal, dunque, ha colto il momento propizio per sferrare l’attacco e ottenere i break che hanno deciso la sfida contro l’insidioso statunitense.

Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, non bella da giocare e che si sarebbe fatta sul suo servizio. Per me è una vittoria importante, ora manca l’ultimo sforzo“, le parole del fuoriclasse nativo di Manacor. Per lui si tratta della 12ma Finale al Foro Italico e nel mirino c’è il decimo sigillo su questo campo.

Quasi non ci posso credere. La vita mi ha regalato tanti bei momenti, su questo campo ho fatte tante buone partite ed è bello essere di nuovo in finale qui“, ha aggiunto il campione maiorchino. Il nome del prossimo avversario verrà fuori dal confronto tra il n.1 del mondo Novak Djokovic e l’azzurro Lorenzo Sonego. Da questo punto di vista, Rafa non esprime preferenze: “Lorenzo e Novak sono due giocatori differenti, ma io il mio lavoro l’ho fatto. E’ stata una settimana molto positiva e a prescindere da chi avrò davanti giocherò il mio miglior tennis“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Internazionali d'Italia 2021 Masters1000 Roma 2021 Rafael Nadal

ultimo aggiornamento: 15-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Joan Mir: “Sono stato sfortunato in Q1. Domani firmo per la top5, sul bagnato mi sento bene”

MotoGP, brutto colpo per Francesco Bagnaia. Ora servirà limitare i danni dalla sesta fila