Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021, Rafael Nadal: “Una vittoria importante contro Opelka, ora l’ultimo sforzo”

Pubblicato

il

Missione compiuta per lo spagnolo Rafael Nadal. Il n.2 del mondo ha sconfitto in due set per 6-4 6-4 l’americano Reilly Opelka nella semifinale degli Internazionali d’Italia 2021 di tennis.

L’iberico, con grandissima umiltà, si è calato nella parte di chi era lì in attesa di un segnale da parte del suo avversario che costruisce al 90% il suo gioco con il servizio. Nadal, dunque, ha colto il momento propizio per sferrare l’attacco e ottenere i break che hanno deciso la sfida contro l’insidioso statunitense.

Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, non bella da giocare e che si sarebbe fatta sul suo servizio. Per me è una vittoria importante, ora manca l’ultimo sforzo“, le parole del fuoriclasse nativo di Manacor. Per lui si tratta della 12ma Finale al Foro Italico e nel mirino c’è il decimo sigillo su questo campo.

Quasi non ci posso credere. La vita mi ha regalato tanti bei momenti, su questo campo ho fatte tante buone partite ed è bello essere di nuovo in finale qui“, ha aggiunto il campione maiorchino. Il nome del prossimo avversario verrà fuori dal confronto tra il n.1 del mondo Novak Djokovic e l’azzurro Lorenzo Sonego. Da questo punto di vista, Rafa non esprime preferenze: “Lorenzo e Novak sono due giocatori differenti, ma io il mio lavoro l’ho fatto. E’ stata una settimana molto positiva e a prescindere da chi avrò davanti giocherò il mio miglior tennis“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *