Internazionali d’Italia 2021: nelle pre-qualificazioni di Tirrenia vanno avanti Cobolli, Nardi, Gigante e Passaro

Si sono disputate quest’oggi, a Tirrenia, le prime partite del torneo di selezione, definizione adottata dalla FIT per quelle che sono delle pre-qualificazioni al tabellone cadetto degli Internazionali d’Italia 2021, a livello maschile. Va ricordato che in palio ci sono tre wild card per le qualificazioni del Masters 1000 di Roma.

Matteo Gigante, dopo una partita lottata, ha approfittato del ritiro del suo omonimo Matteo Arnaldi sul punteggio di 6-7(1) 7-6(3) 3-1. Il diciannovenne romano, attuale numero 584 del mondo, sfiderà il numero 1 di questo mini-tabellone, Andrea Pellegrino.

Molto meno faticoso il compito di Flavio Cobolli: il fiorentino, finalista la scorsa settimana al TC Garden nel secondo Challenger da esso organizzato in due settimane, ha sconfitto Samuel Vincent Ruggeri per 6-3 6-1 e, con le insegne di numero 450 del mondo, incrocerà la propria racchetta con quella di Francesco Forti.

Vince anche Luca Nardi: il talentuoso diciottenne pesarese, ad oggi 716 del ranking ATP, ha eliminato Federico Arnaboldi (cugino del più noto Andrea) con il punteggio di 6-3 6-1. Il suo prossimo avversario sarà Raul Brancaccio.

Infine, Francesco Passaro chiude le speranze del suo omonimo Francesco Mastrelli con un doppio 6-3. Il ventenne perugino, numero 767 del mondo, dovrà ora vedersela con Gian Marco Moroni.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Tennis, WTA Saint Malo: Martina Trevisan sconfitta all’esordio da Aliona Bolsova

Internazionali d’Italia 2021 Roma: sorteggiato il tabellone femminile delle pre-qualificazioni a Formia