Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021, Lorenzo Musetti sconfitto in due set dal gigante americano Opelka

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno il cammino di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia 2021, quarto Masters 1000 della stagione (terzo su terra battuta) per il circuito ATP. Il giovane tennista azzurro, dopo aver battuto all’esordio il polacco Hubert Hurkacz, è stato sconfitto quest’oggi sul campo 1 del Foro Italico dal gigante americano Reilly Opelka con un doppio 6-4.

Decisivo il sensazionale rendimento al servizio del 23enne statunitense, che ha messo a segno la bellezza di 23 ace su dieci turni di battuta complessivi senza concedere palle break con una mostruosa percentuale di 83% di punti vinti con la prima. Opelka non ha mai sofferto particolarmente nei propri turni di servizio, mentre Musetti ha pagato a caro prezzo un paio di passaggi a vuoto che gli sono costati di fatto la possibilità di giocare almeno il tie-break in entrambi i parziali.

Lo stile di gioco atipico del tennista a stelle e strisce ha messo fuori ritmo il toscano classe 2002, che ha ceduto il servizio a zero sia nel quinto game del primo set che nel nono gioco del secondo. Opelka avanza così agli ottavi di finale del torneo romano, dove se la vedrà da sfavorito con il vincente del derby russo tra Daniil Medvedev e Aslan Karatsev.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *